skip to Main Content
Martini Compie 100 Anni!

Martini Compie 100 Anni!

Il Gruppo Martini, che con Martini Alimentare è leader a livello nazionale nel comparto delle carni, festeggia il traguardo di 100 anni di attività. Coerentemente con la propria vocazione a offrire il meglio anche attraverso contributi concreti nei confronti del territorio, l’azienda ha scelto come location San Patrignano, che nella giornata di sabato 20 ottobre vedrà riuniti rappresentanti delle Istituzioni, dipendenti Martini e fornitori.

Era il lontano 1918 quando Enrico Martini fondò un’azienda impegnata nel commercio di cereali, che poi divenne produzione di mangimi ottimizzati. La dedizione e la competenza di tutta la famiglia Martini hanno permesso nel corso del tempo all’azienda di specializzarsi nell’allevamento di suini, conigli e polli e nella lavorazione delle carni, fino ad arrivare alla grande realtà che oggi conta dieci stabilimenti produttivi in tutta Italia, più di 2000 persone tra collaboratori diretti e indotto, oltre 470.000 tonnellate di prodotto finito, 5 livelli di lavorazione delle carni e circa 500 milioni di euro di fatturato annuale. L’azienda è guidata da Carla, Fabio e Maria Pia Martini, figli di Ezio Martini e fratelli di Enrico, scomparso prematuramente due anni fa, nonché dai loro figli.

Il programma dell’evento prevede dalle ore 9:30 l’accoglienza partecipanti in via San Patrignano, 53, a Coriano (RN), l’accredito e il “welcome coffee” con prodotti tipici di San Patrignano.

Dalle ore 10 alle 12:30 circa, dopo l’accomodamento, si terrà la proiezione di un video aziendale, seguito dai saluti del presidente del Gruppo, Fabio Martini, di Sindaci e Autorità locali e del Patron di San Patrignano. Seguiranno lo Storytelling di Luca Pagliari e un discorso sul “futuro raccontato” da Fabio Martini.

Dalle ore 12:30 alle 13:45 ci sarà il pranzo con gli ospiti della Comunità preparato dagli stessi ragazzi.

Dalle ore 14 alle 15 ci saranno il saluto di un educatore, la testimonianza di un ragazzo della Comunità e a seguire una visita ai laboratori di San Patrignano e i saluti finali.