La ricerca continua: Martini sponsor del Gran Gala IOR 2022
Il nostro sostegno alla ricerca scientifica dell’Istituto Oncologico Romagnolo continua con la sponsorship del Gran Galà IOR 2022, il tradizionale appuntamento pre-natalizio che in 12 anni è diventato l’evento benefico più importante dell’intera provincia.
Un’occasione importante di condivisione, che mette in relazione l’Istituto Oncologico Romagnolo con le autorità locali, il tessuto sociale e imprenditoriale del territorio, e il personale medico delle nostre oncologie. Un evento che unisce a doppio filo l’impegno scientifico con la passione e il coraggio di volontari e sostenitori dello IOR.
Quest’anno la raccolta fondi andrà a sostegno delle nuove frontiere di cura nell’immunoterapia, in particolare per l’applicazione del protocollo di ricerca promosso dall’Irccs IRST di Meldola.
Uno dei più importanti traguardi degli ultimi 2 anni è stato l’acquisto del CliniMACS Prodigy che permette la produzione di medicinali personalizzati di tipo cellulare per i pazienti oncologici. Tramite approcci di ingegneria genetica si potrà infatti restituire al sistema immunitario del paziente la capacità di riconoscere ed eliminare le propriecellule tumorali (“Immunoterapia”), diminuendo la tossicità del trattamento convenzionale.
Oltre ai grandi traguardi nel settore tecnologico e della ricerca lo IOR, grazie alle sue 10 sedi e al lavoro di oltre 600 volontari, costituisce una vera e propria rete di solidarietà e assistenza che abbraccia tutta la Romagna.
La sua missione, da ben 43 anni, è questa: essere vicino a chi soffre e insieme a chi cura, sia attraverso la diffusione di un’efficace cultura della prevenzione sia fornendo gratuitamente servizi ai pazienti.
La XIII edizione del Gran Gala IOR Giovedì si svolgerà il 1° dicembre, presso il Teatro Verdi di Cesena, essere presenti sarà un onore.