Martini e Tiburzi: sapori ancora più ricchi
Tiburzi, storica azienda salumiera, entra nella grande famiglia Martini: una ricchezza in più per questa realtà, che conserva intatta la sua capacità di innovare, ricercando la migliore qualità delle carni e i sapori più gustosi.
Tra le prime imprese in Italia a studiare un progetto di tracciabilità della filiera produttiva, prima ancora che fosse richiesto per legge, Martini rappresenta ancora oggi una delle poche realtà nazionali a gestirne ogni passaggio, impegnandosi quotidianamente per garantire la consapevolezza di ciò che si mangia. Da anni Martini segue la via della trasparenza: così come, partendo da ogni singola confezione di prodotto, è possibile rintracciare l’animale, l’allevamento e gli alimenti con cui è stato nutrito, i mangimifici della Divisione Zootecnica garantiscono nelle Linee non OGM l’assenza di materie prime geneticamente modificate. Per garantire la più assoluta sicurezza alimentare, Martini effettua costanti verifiche igienico-sanitarie, chimiche e merceologiche in ogni livello del ciclo produttivo. Impianti all’avanguardia e certificati, una visione di sviluppo sempre più sostenibile nel rispetto rigoroso di ogni normativa e uno staff altamente qualificato completano il quadro di una realtà in costante movimento.
E ora Martini può contare anche sui 65 anni d’esperienza di Tiburzi e sulla sapienza di una ricchissima tradizione gastronomica. A Montefalco (PG), nel cuore dell’Umbria, una squadra specializzata di salumieri crea prodotti d’eccellenza: carni di sola produzione italiana accuratamente selezionate vengono lavorate con maestria artigianale, seguendo antichi e pregiati sapori. Una storia iniziata grazie a Gustavo Tiburzi, che nel dopoguerra partì dalla sua attività di “corriere” di carni e uova per poi fondare il primo stabilimento dell’azienda, in cui tutto il lavoro era manuale e ogni prodotto veniva curato come se fosse l’unico. Un approccio premiato da chi li gustava: l’azienda crebbe sempre di più nel corso dei decenni, conservando la genuinità delle materie prime e la qualità della lavorazione. L’azienda si è poi dedicata alla produzione di una vasta gamma di salumi e in particolare delle squisite specialità umbre.